Cristalloterapia a integrazione psicosomatica livello 1
Cristalloterapia a integrazione psicosomatica livello 1
Share this event
Cristalloterapia
La Cristalloterapia è un’antica tecnica, già familiare nelle civiltà più remote.
Grazie all’energia dei minerali si raggiungono significativi traguardi migliorativi e di riequilibrio fisico, emozionale, mentale e spirituale stimolando i processi di autoguarigione.
Dunque, lo scopo della cristalloterapia non è solo raggiunge la guarigione, ma anche la crescita individuale
Usare le pietre è un valido sostegno nei momenti cruciali della vita
Questa tecnica di autoguarigione e di crescita è adatta ed efficace per gli esseri umani, animali e vegetali. Lo studio e la pratica di questa disciplina hanno dimostrato che la cristalloterapia è in grado di apportare benefici a livello profondo, ricreando il giusto equilibrio
Il seminario viene eseguito interamente in presenza
In caso in cui il gruppo superi il numero di 8 persone i seminari verrano tenuti in ambienti più grandi utilizzando location spaziose.
La psicosomatica
Le patologie sempre arrivano per portare un messaggio.
Tale messaggio è il tentativo ultimo di cercare di modificare uno schema comportamentale disfunzionale che la persona porta con sé. Gli schemi di questo tipo conducono generalmente la persona in una direzione tutt’altro che evolutiva.
Ecco che la patologia chiede evoluzione e una volta ascoltata cambiando il modo di vivere lo schema in maniera profonda e non mentale, essa spesso si arresta o si ritrae. In caso di accesso al cambiamento ritardato si ricorrerà senz’altro alla medicina allopatica e/o alla chirurgia però con basse percentuali di recidiva della patologia.
Studiare la lettura simbolica di ogni organo e delle malattie più diffuse permetterà una risoluzione più efficiente e chiara dove, la paura cessa di esistere, e il caso non trova posto.
Nel percorso del Reiki è presente un modulo di un weekend in cui viene insegnata la psicosomatica di base. Durante i livelli successivi gli allievi approfondiranno i diversi aspetti studiati nel weekend facendo pratica tra loro e approfondendo così la psicosomatica fino al quarto livello.
Ci si renderà conto con il tempo della grande importanza della psicosomatica che renderà il Reiki ancora più utile e completo, colmando un grosso buco di conoscenza di cui lo stesso Usui, al ritornare delle persone precedentemente sanate nuovamente malate, aveva denunciato.
La cristalloterapia a integrazione psicosomatica
Con il passare degli anni gli allievi dei corsi di cristalloterapia sentono sempre più forte la necessità di comprendere al meglio i processi dello squilibrio energetico il quale si riversa sul corpo per mezzo di sintomi e patologie.
La cristalloterapia è di grande ausilio sui diversi livelli: fisico, emozionale, mentale e spirituale ed è in grado di ricondurre un interessante riequilibrio energetico.
Il suo potere di azione viene però fortemente limitato dal cliente non cosciente del suo stato comportamentale che lo ha condotto alle problematiche.
Emerge così l’importanza di essere capaci di inquadrare l’origine del disturbo e condursi e condurre il cliente a comprendere e modificare i comportamenti che generano patologie.
È forte quindi l’urgenza d’integrazione della psicosomatica, disciplina che rintraccia i meccanismi comportamentali che generano sintomi e patologie e che arrivano al corpo per portare un messaggio di cambiamento comportamentale e dunque evolutivo.
Uno strumento grande come la Cristalloterapia e una preparazione alla Psicosomatica potenzia notevolmente entrambi divenendo strumenti di grande aiuto per sé stessi ed i clienti che si tratteranno.
In un tempo in cui si sembra tornati in pieno illuminismo e che spesso nega gli accadimenti sottili della vita, non si intende assolutamente improvvisarsi medici. Vi è solo la grande richiesta di questo tempo che domanda tanta forza e conoscenza di sé stessi.
La conoscenza ci renderà liberi (cit.).
PROGRAMMA LIVELLO 1
• Studio della tecnica della segnatura. Pratica.
• Il sistema energetico. Pratica.
• Cenni di fisiognomica. Pratica.
• Caratteristiche fisiche umano-cristallo: individuazione del rimedio
giusto in base alla fisicità. Pratica.
• Elementi base di psicosomatica
• Caratteristiche fisiche umane e cristalli: individuazione del rimedio
• Modulo introduttivo di psicosomatica.
giusto in base alla fisicità. Pratica.
• Meditazione con le pietre.
• Metodi di purificazione delle pietre.
• Studio dell’utilizzo del pendolo. Pratica.
• L’ autolettura dei chakra. Pratica.
• Il pendolo: individuazione delle pietre efficaci per sè stessi. Pratica.
• Individuazione base delle proprie criticità in chiave psicosomatica
• La tecnica dell’ autotrattamento.
• Individuazione e autotrattamento con le pietre scelte. Pratica.
• Individuazione e autotrattamento con le pietre scelte. Pratica.
MATERIALE DIDATTICO
Dispense di lavoro a colori, 300 tipi cristalli in visione e uso degli studenti, proiezione slide.
IL GRUPPO SOSTIENE A E AIUTA - IL GRUPPO WHATSAPP
L 'allievo verrà inserito in un gruppo whatsapp insieme ai compagni di corso. Qui potrà confrontarsi per dubbi o domande con i compagni di corso e l'insegnante.
OCCORRENTE
Vestiti comodi
Materiale per prendere appunti. (non è possibile registrare ne riprendere in video).
Tappetino
Cuscino
Coperta
Calze di cotone
Ciabattine per transito esterno
Snack
TESTO DIDATTICO CONSIGLIATO
La via della Cristalloterapia, apprendere e crescere con l'autotrattamento, di Luca Apicella, Susil edizioni.
Disponibile il giorno del seminario in sede, su amazon.it , sul sito dell'editore susiledizioni.com, oppure ordinabile nelle librerie indipendenti.

POSSIBILITÀ DI INIZIO DEL PERCORSO FORMATIVO IN CRISTALLOTERAPIA 2024-2025
Diventare cristalloterapeuta come professione o conoscenza personale per noi è una questione molto seria.
I nostri allievi vengono preparati accuratamente seguendo un iter formativo della durata di 7 weekend in cui vengono impartiti gli insegnamenti completi che comprendono anche lo studio di tecniche complementari alla Cristalloterapia.
Di seguito troverai l’offerta formativa completa e dei pacchetti pensati per venire incontro a diverse esigenze.
Il diploma di Armonizzatore con i cristalli è il riconoscimento che abilita agli usi consentiti a norma di legge nell’ambito delle discipline bio-naturali in Italia.
IL NOSTRO AIUTO E I NOSTRI SERVIZI
Assistenza post diploma
Successivamente al conseguimento dell'attestato finale, a richiesta, il diplomato verrà inserito nel gruppo dei diplomati in Cristalloterapia di tutti i corsi precedenti dove potrà confrontarsi con il gruppo avendo a disposizione la presenza dell'insegnante.
Noi ci siamo, veramente!
Durata: 1 anno solare.
DATE DEL PERCORSO FORMATIVO IN CRISTALLOTERAPIA A INTEGRAZIONE PSICOSOMATICA 2024-25
1° incontro in presenza
Sab 16 - dom 17 novembre - CRISTALLOTERAPIA A I.P. LIVELLO 1 - ore10:0 - 17:00
2° incontro - In presenza - MODULO OBBLIGATORIO
sab 14 - dom 15 DICEMBRE - PSICOSOMATICA INTEGRATA - ore 10:00 -17:30.
3° incontro - On line (Zoom) - MODULO OBBLIGATORIO
Sab 25 Gennaio - CHAKRA E MERIDIANI ore 09:30 -13:30;
4° incontro - On line (Zoom) - MODULO ALTAMENTE CONSIGLIATO
sab 25 gennaio - IL PENDOLO
ore 15:30 - 19:30.
5° incontro - In presenza - MODULO OBBLIGATORIO
sab 22 - dom 23 Febbraio - CRISTALLOTERAPIA A P.I. LIVELLO 2 ore 10:00 – 17:30.
6° incontro - In presenza - MODULO ALTAMENTE CONSIGLIATO
sab 12 Aprile - sab12 aprile - TECNICHE DI PULIZIA ENERGETICA ore10:00-17:00;
7° incontro - In presenza - MODULO CONSIGLIATO
dom 13 aprile AURA E CORPI SOTTILI (con fotografia individuale
ore 10:00 - 17:00.
6° incontro - In presenza - MODULO OBBLIGATORIO
sab 17 - dom 18 Maggio - CRISTALLOTERAPIA A I.P. LIVELLO 3 - ore10:00-17:30.
7° incontro - In. presenza - MODULO OBBLIGTORIO
sab 28- dom 29 Giugno 2025 - CRISTALLOTERAPIA A I.P. LIVELLO 4 - ore10:00-17:30.
Esame pratico e rilascio attestato finale
PROSSIMI EVENTI
Per vedere tutti gl ieventi organizzati da noi puoi cliccare qui

INSEGNANTE
Luca ApicellaNaturopata, Counselor a indirizzo psicosomatico, Reiki master e Formatore in Cristalloterapia (Cristallogia), Esperto facilitatore in Medicina Forestale, dall’esperienza ventennale maturata attraverso lavori di gruppo e individuali. Fondatore di Le Porte di Atlantide e di Atlas ricerca olistica.
Utilizza tecniche singole o integrate come la pulizia e riequilibrio dei chakra e dei corpi sottili, la cristalloterapia, il Reiki Usui e Karuna, la floriterapia di E. Bach e australiana, la fitoterapia, la tarologia, la medicina simbolica, la medicina tradizionale cinese e la riflessologia plantare.
Opera e riceve su appuntamento. Offre supporto nel lavoro introspettivo individuale che punta alla modifica degli schemi comportamentali disfunzionali. Lavora sul circuito energetico e dei corpi sottili attraverso il metodo da lui ideato e consolidato negli ultimi due decenni: RICONOSCERE – RISOLVERE – PRATICARE.
• Inizia il suo percorso di formazione con il Reiki metodo Usui nel 1995 a Napoli, consegue il titolo di Reiki Master a Roma nel dicembre 2007. Nel frattempo viene iniziato al Karuna Reiki.
• Nel 2000 completa la formazione relativa alle Tecniche Sciamaniche della Trance Dance e del Recupero dell’anima.
• Nel 2001 inizia lo studio della Cristalloterapia, le cui ricerche e studi quotidiani a distanza di vent’anni su pietre e cristalli sono tutt’ora in corso.
• Nel 2003 dà vita al progetto “Le Porte di Atlantide” dove propone al pubblico pietre e cristalli per la Cristalloterapia. Contestualmente inizia consulenze individuali basate sulle Discipline Bionaturali.
• Prosegue il proprio cammino con gli studi di Guarigione con Archetipi e riceve nel 2006 la tecnica di intervento Emotional Freedom Techniques (E.F.T.).
• Nel 2007 si diploma come Naturopata acquisendo tecniche come la Riflessologia Plantare, l’Iridologia, la Nutrizione e Alimentazione naturale, la Fitoterapia. I Fiori di Bach ed in seguito i Fiori australiani divengono dei potenti alleati nei lavori che propone.
• E’ continuo anche il lavoro introspettivo su se stesso che lo porta a scrivere il libro “Salto nella nuova realtà” (ed. KimeriK 2006). Conduce in collaborazione con altri terapeuti seminari esperienzali sulla Trance Dance la Biomusica e il Respiro (TBR).
• Approfondisce in seguito la teosofica Steineriana e l’Esoterismo.
• Dal 2008 conduce seminari di Reiki Usui di primo, secondo livello e Master.
• Dal 2009 conduce i seminari di Cristalloterapia di primo, secondo livello e Master.
• Dal 2010 conduce il percorso formativo relativo al Simbolismo della malattia basandosi sugli studi del Dott. R. Dahlke dal titolo “Perché ci ammaliamo? Il simbolismo della malattia”
• Nel 2010 crea insieme ad altri colleghi “Officina d’integrazione emozionale”, integrando discipline quali la Trance dance, le Costellazioni familiari ed il Trasformation breath.
• Dal 2011 avvia la conduzione di gruppi di condivisione esperienziali di Reiki Usui.
• Dal 2013 avvia la conduzione di gruppi di approfondimento aperti ai partecipanti dei corsi su “La cristalloterapia e le tecniche complementari”.
• Dal 2016 al 2018 cura la sezione di cristalloterapia della rivista cartacea e digitale Vivere light (di Luca Sardella e Janira Majello).
• Dal 2017 conduce incontri esperienziali di Tarocchi e Gestalt.
• Nel 2017 a Firenze frequenta un Master sulla CNV Comunicazione Non Violenta.
• Nel 2020 fonda ATLAS RICERCA OLISTICA ASDPS ETS di cui è presidente, che diventa il fulcro di tutte le attività consolidate negli ultimi venti anni. L’Associazione si pone l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e al benessere della persona attraverso le discipline bio naturali. Costituisce una comunità di ricerca spirituale e interiore basata su una forte spinta etica.
•N el 2020 dopo un appagante e nutriente lavoro divulgativo durato bel 17 anni, decide di cedere l'attività commerciale Le Porte di Atlantide fondate nel 2003 dedicandosi totalmente alla ricerca, allo studio e alla divulgazione.
• Nel 2020 ottiene il Master in Counseling psicosomatico integrato.
• Nel 2021 diviene Esperto facilitatore in Medicina Forestale e Forest Therapy.
• Dal 2021 conduce esperienze di Forest Therapy su diverse tematiche introspettive e ludiche con adulti e bambini.
• Nel 2021 completa il triennio e diviene Counselor Psicosomatico integrato.
• Dal 2022 conduce gruppi di Forest Therapy a favore di persone portatrice di sclerosi multipla in collaborazione con la dott.ssa Giovanna Borriello esperta internazionale di sclerosi multipla, responsabile sclerosi multipla del centro San Pietro Fatebeenefratelli di Roma e docente presso l’universa la Sapienza di Roma.
• Nel 2022 scrive il libro “La via della cristalloterapia – apprendere e crescere con l'autotrattamento, edito da Susil edizioni e in vendita nelle librerie e su amazon.it .
• Dal 2022 conduce in collaborazione con la dott.ssa Elena Cattaneo la Forest Therapy e il Biblioaiuto.
• Nell'autunno del 2022 scrive il libro “I cristalli dei 7 chakra”, tradotto in uscita in 4 lingue diverse, illustrato dall'illustratrice internazionale Alessandra De Cristofaro e edito da Vivida edizioni (White star), in vendita in tutte le librerie fisiche e nei bookstore on line.
• Dal 2022 conduce a Roma in collaborazione con un suo collega, il Cerchio di uomini, percorso di aiuto e sperimentazione delle dinamiche maschili atte alla riacquisizione del sano potere antico del Maschile Sacro.
• Nell'autunno del 2023 scrive il mazzo di carte "L'oracolo dei cristalli e dei 7 chakra" tradotto in uscita in 3 lingue diverse, illustrato dall'illustratrice internazionale Alessandra De Cristofaro e edito da Vivida edizioni (White star), in vendita in tutte le librerie fisiche e nei bookstore on line.
• Nel 2024 scrive l'innovativo libro: "Obbiettivo salute con la Forest Therapy: pratiche integrate di Shinrin yoku", edizione Verdechiaro. Scritto ad 8 mani con dei professionisti di rilievo; dott.ssa Giovanna Borriello (neurologa), Elena Cagttaneo (bblioterapista), dott.ssa Emanuela Fasano (Psicopterapeuta) con le illustrazioni di Alessandra De Cristofaro (illustratrice internazionale). in vendita in tutte le librerie fisiche e nei bookstore on line.
Congressi:
Anno 2021
Relatore – Consiglio della Regione Lazio – La sclerosi multipla, l'altra faccia della luna, La medicina forestale e la sclerosi multipla
Relatore – AIMe.f. – Primo Congresso Nazionale di Medicina Forestale, la biofilia e la spiritualità
Anno 2023
Co-Relatore con la dottoressa Giovanna Borriello - Dolomiti Wellness Festival 2023 - La medicina forestale per il corpo, le emozioni, la mente e lo spirito.
Attualmente opera tra Roma ei monti Simbruini nel frosinate. Ricevendo su appuntamento, effettuando un lavoro introspettivo che punta diritto alla modifica di schemi comportamentali disfunzionali, lavorando sul circuito energetico e dei corpi sottili attraverso una sua propria metodica.
e-mail: info@corsieseminari.it
Maggiori informazioni su: www.corsieseminari.it -
Programmazione dei seminari cliccando qu i
Leggi maggiori dettagli su Luca cliccando qu i
email: studiolucaapicella@gmail.com
Tel. +393402194704
Location
Atlas Ricerca Olistica, Via Alessandro Cialdi, 29 , Roma