SARA MUNARI - Dal reportage alla fotografia concettuale
Fri 19 Apr 2024 20:30 - 23:00
Via Ulisse Dini 21 - CANTIERE DI CONFINE, 35136
Description
Un excursus che partendo dai lavori dell’autrice, illustrerà i diversi approcci e linguaggi applicati ai progetti, le motivazioni e le strutture narrative. Con una descrizione di ampio respiro, Sara Munari introdurrà i diversi generi e darà spunti per le produzioni personali dei partecipanti.
-
Sara Munari nasce a Milano ma gira il mondo. Espone in Italia ed Europa presso gallerie, Festival e musei d'arte contemporanea. Docente di Fotografia presso l'Accademia di Belle Arti di Santa Giulia a Brescia. Fa da giurata e lettrice portfolio in Premi e Festival Nazionali. Gira l’Italia per tenere conferenze, corsi e letture portfolio. Vince, coi i suoi lavori, premi nazionali e internazionali. Attraverso una continua ricerca, sviluppa storie visuali che approfondisce, attraverso la contaminazione di più media, partendo sempre da una base fotografica.
Scrive sei libri di teoria sulla fotografia e ne pubblica di cinque di sue fotografie. Docente di Storia della fotografia e comunicazione visiva presso Istituto Italiano di Fotografia e di Linguaggio e Costruzione del racconto fotografico in molte sedi italiane. Ha un blog di fotografia molto seguito in Italia: www.saramunari.blog
Apre nel 2019 Musa Fotografia, centro per corsi, mostre, presentazioni e tutto ciò che riguarda la fotografia, a Monza. Ottiene premi e riconoscimenti a livello internazionale.
Si diverte con la fotografia, la ama e la rispetta e non sa perché ha scritto in terza persona...forse fa finta di non conoscersi.
Location
Via Ulisse Dini 21 - CANTIERE DI CONFINE, 35136