White Plastic Sky
Thu 19 Sep 2024 20:30 - 22:30
Orto Botanico di Roma, 00153
Description
Film in Concorso
di Tibor Bánóczki e Sarolta Szabò
Paese: Ungheria, Slovacchia (sottotitolato in italiano)
Anno: 2023
Durata: 111 min
2123. Di fronte a una drastica diminuzione delle risorse, la razza umana può sopravvivere solo grazie a un compromesso: raggiunti i 50 anni, ogni cittadino viene gradualmente trasformato in un albero. Quando Stefan scopre che la sua amata moglie Nóra ha volontariamente donato il proprio corpo prima del tempo, intraprende un viaggio avventuroso per salvarla a tutti i costi.
Cinema In Verde è il primo festival internazionale di cinema ambientale di Roma. Tra proiezioni, talk e workshop è anche incontri sorprendenti, serate tra gli alberi più belli della Capitale, una comunità aperta al mondo. È il primo che racconta, esclusivamente attraverso la fiction, come noi cambiamo l’ambiente e come l’ambiente cambia noi: storie di inchieste, di città che mutano, di ecosistemi che resistono.
Un’occasione per emozionarsi, per trovare la voglia di impegnarsi, ma anche per lasciar spazio a un dubbio o a un sorriso. Un momento per scoprire come la scienza e il cinema si possono unire per dar vita a opere di finzione più reali di un reality.
Location
Orto Botanico di Roma, 00153