Descrizione
Un percorso dedicato alla conoscenza delle basi di modellazione 3D per videogiochi. Utilizzando il software Tinkercad si imparerà a muoversi in un ambiente 3D e a creare oggetti semplici, fino ad arrivare ad oggetti più complessi, da inserire in un ambiente di gioco. TinkerCAD è un programma online, che non deve essere installato e si può usare su qualsiasi computer e che facilita l'apprendimento del disegno in 3D.
Età consigliata:
I-II superiore
Obiettivi del corso:
Programma delle lezioni
Lezione 1- Per cominciare
In questo primo modulo si spiega cos'è TinkerCAD e come si usa, illustrando i movimenti e le impostazioni delle inquadrature per poi concentrarsi sulle tecniche di modellazione di base: raggruppare più forme, spostarle e creare fori.
Lezione 2- Hello Cube!
Nel secondo incontro si propone un primo semplice esercizio per prendere confidenza con la modellazione 3D e realizzare un primo progetto. Si comincia con la realizzazione di un cubo fino a progettare la propria casetta!
Lezione 3- Esercizi di modellazione 3D
Nella terza lezione, si propongono esercizi completi di modellazione per realizzare una scatola con coperchio, pronta per essere stampata in 3D e delle simpatiche scritte in 3D da condividere con gli amici!
Lezione 4- Pensa, crea e realizza le tue idee
L'ultima lezione sarà dedicata alla progettazione di oggetti, animali e persone decisi direttamente dai nostri partecipanti dove l'unico limite è la fantasia!
Modalità di pagamento
Hai un buono welfare o puoi richiederlo all'azienda dove lavori? In questo modo puoi pagare i corsi di FuturMakers tramite alcune delle più importanti piattaforme di Welfare aziendale.
Scrivici a info@futurmakers.it per sapere con quali piattaforme welfare siamo convenzionati!