PM 3.0 - Un nuovo ruolo per i Project Manager
Thu 30 Nov 2023 18:00 - 20:00 CET
Via Pian de' Carpini 25 - 27 - Firenze, 50127
Description
Il Branch Toscana del PMI CIC ed i suoi volontari propongono un evento per diffondere cultura e conoscenza del Project Management, approfondendo l’evoluzione ed il futuro della Professione di PM che fronteggia sempre più spesso scenari VUCAD o evolve verso altre professioni o ruoli aziendali.
L'evento si svolgerà presso il CRAL già Banca Toscana - zona Firenze Nova.
Speaker: Prof. Roberto Chiavaccini
Docente e ricercatore per 40 anni ad Ingegneria - Università di Pisa (Lean & Quality management). Attuale consulente in settore Informatico e advisor per aziende startup altamente innovative.
Alla domanda: è utile per gli startupper studiare il Project Management? ChatGPT così risponde: “Il Project Management è una disciplina essenziale per gli startupper …. investire tempo nel suo studio può essere un passaggio prezioso per il successo della loro start-up”. Spunti al PMI di un’ulteriore evoluzione (oltre la disciplina AGILE) per coprire al meglio le esigenze delle start-up ad innovazione drastica / dirompente.
Speaker: Paolo Santoni
MBA- PMP® - ITIL4 Project Manager IT Bancario. Esperto di sistemi Business intelligence e what if analysis. Da anni tutor in materie di PM aziendale ed accademico. Attuale Responsabile Coordinatore del Branch Toscana.
Porterà un contributo sulla Professione del PM in contesti progettuali NON VUCAD, rimasti in minoranza ma ancora molto attuali in taluni campi di business. In questi contesti la metodologia classica è ancora efficace ed estremamente attuale.
PDU previste:
- PDU WoW: 1.00
- PDU Power skills: 0.50
- PDU Business Acumen: 0.50
____________________________________________________________________________________________________________
SI PREGA DI EFFETTUARE UNA SOLA PRENOTAZIONE PER CIASCUN ORDINE
Location
Via Pian de' Carpini 25 - 27 - Firenze, 50127