Skip to main content
  • ROCCE DI PACE
1 of 3

ROCCE DI PACE

Sat 7 Nov 2026 20:30 - 22:30 Edificio scolastico Valfurva - Sant'Antonio Valfurva, 23030

ROCCE DI PACE

Sat 7 Nov 2026 20:30 - 22:30 Edificio scolastico Valfurva - Sant'Antonio Valfurva, 23030

ROCCE DI PACE
50° Pellegrinaggio al Sacrario Militare San Matteo – Vallumbrina

Il Gruppo Alpini Valfurva – Sezione Valtellinese presenta “Rocce di Pace”, un incontro dedicato alla memoria, alla storia e alle testimonianze del 50° Pellegrinaggio al Sacrario Militare San Matteo – Vallumbrina.

Un’occasione per ripercorrere vicende, personaggi, ricordi, immagini e aneddoti legati al bivacco “Battaglion Skiatori Monte Ortles”, testimone storico di una guerra d’aquile combattuta tra i ghiacciai e le vette del fronte Stelvio–Gavia, nel gruppo montuoso Ortles-Cevedale.

Un viaggio nella memoria per custodire il passato, valorizzare le testimonianze storiche e rinnovare un messaggio di pace attraverso il ricordo di chi ha vissuto la guerra in alta montagna.

La presentazione sarà accompagnata dalle voci del gruppo vocale “Li Osc”, che contribuirà a rendere ancora più suggestivo questo momento di storia, cultura e memoria condivisa.

A cura del Gruppo Alpini Valfurva – Sezione Valtellinese.

event_description_image_251809_1793012294_6ed7b.jpg?_a=BAAHWXDQ

Location

Edificio scolastico Valfurva - Sant'Antonio Valfurva, 23030