Skip to main content
  • Il bramito del Cervo | Escursioni e trekking con le Guide Alpine Bormio
1 of 3

Il bramito del Cervo | Escursioni e trekking con le Guide Alpine Bormio

Multiple dates and times Parco Nazionale dello Stelvio

Il bramito del Cervo | Escursioni e trekking con le Guide Alpine Bormio

Multiple dates and times Parco Nazionale dello Stelvio

Trekking adatti a tutti immersi nelle bellezze del Parco Nazionale dello Stelvio e degli angoli più suggestivi dell’Alta Valtellina. Grazie all’ esperienza delle Guide Alpine e degli Accompagnatori di Media Montagna, potrete scoprire luoghi unici al di fuori delle rotte classiche. Assaporerete così la vera natura, quella fatta di autentici silenzi, colori e profumi.

L'inizio dell'autunno è il periodo degli amori dei cervi. I maschi si esibiscono nel bramito e le radure nel bosco risuonano dei loro richiami, che servono per minacciare i maschi rivali e attrarre quante più femmine possibili nel loro harem. Se il bramito non fosse sufficiente a intimorire gli altri maschi, si può arrivare anche allo "scontro": una specie di "braccio di ferro" corna contro corna.

CALENDARIO ESCURSIONI E TREKKING - BRAMITO DEL CERVO

  • 26 settembre - Val Zebrù 
  • 30 settembre - Cancano
  • 3 ottobre - Cancano
  • 7 ottobre - Val Zebrù
  • 10 ottobre - Cancano

CARATTERISTICHE E PRENOTAZIONI

  • Ritrovo: ore 17.00 - il punto di ritrovo verrà comunicato direttamente dalla Guida il giorno prima in base alla destinazione
  • Durata: 3-6 ore
  • Difficoltà: medio / facile (consigliamo di contattare le Guide Bormio per i dettagli tecnici)
  • Costo: a partire da 30,00 € a persona in base all'escursione
  • Le escursioni avranno luogo con minimo 4 partecipanti

Iscrizioni: entro le 18.00 del giorno precedente c/o Guide Alpine Bormio (+39 3518895411 / info@guidebormio.com)