09.15 TREKKING CORTO - alla scoperta della Croce dei Caduti degli Alpini di Sabbionara con guida certificata
09.15 TREKKING CORTO - alla scoperta della Croce dei Caduti degli Alpini di Sabbionara con guida certificata
Share this event
Un'escursione a piedi di grande valore storico e paesaggistico lungo le creste settentrionali del Parco Naturale Locale del Monte Baldo.
Il percorso ricalcerà le vecchie strade militari della Prima Guerra Mondiale, offrendo un tuffo nella storia recente e panorami straordinari a picco sulla Vallagarina e sulle vette dell'Adamello-Brenta.
Partendo da Polsa (a quota circa 1250 metri), l'itinerario salirà fino a raggiungere la Croce dei Caduti degli Alpini di Sabbionara. Da questo punto panoramico si rientrerà lungo il crinale verso il Corno della Paura, incredibile balcone fortificato sulla Val d'Adige caratterizzato dalle gallerie scavate nella roccia e dal Cippo della 1ª Armata. Dopo la visita ai siti storici e ai manufatti bellici della zona, si farà ritorno a Polsa ripercorrendo lo stesso tracciato della salita.
Procedura per versare il contributo di partecipazione
Per completare la tua iscrizione e prenotare il posto ad un prezzo agevolato di 15€, ti invitiamo a seguire questi semplici passaggi:
- Clicca su "Prenota il tuo posto";
- Clicca sul pulsante blu "Avanti" in basso a destra per inserire i tuoi dati e completare l'acquisto in sicurezza.
Nota sull'acquisto: È possibile acquistare un solo biglietto per persona. Non sono consentiti ordini cumulativi o acquisti multipli con lo stesso nominativo.
Ti ringraziamo di cuore per il sostegno, il tuo versamento non è una semplice quota d'iscrizione, ma un contributo di partecipazione che sostiene la realizzazione di un evento fatto di passione, amicizia e voglia di praticare outdoor insieme.
Location
Polsa Bike Park, 38060