AperiLIS: alla scoperta del Giappone - Lecco
Siete curiosi di conoscere più da vicino il Paese del Sol Levante?
Attraverso la sua cultura unica, le abitudini culinarie più bizzarre e le sue misteriose tradizioni andiamo insieme alla scoperta del Giappone e non solo. Vi parleremo infatti di un nuovo progetto al quale noi di Vagabondo teniamo molto: i Viaggi LIS, pensati per chi desidera viaggiare in gruppo e abbattere le barriere linguistiche e culturali. I gruppi infatti sono aperti a tutti i viaggiatori, sordi e udenti, senza limiti di età :)
A presentare l'evento ci sarà Maria dello Staff di Vagabondo, esperta e appassionata di Giappone, che ci guiderà in un viaggio affascinante, condividendo con noi aneddoti, curiosità e consigli utili per chi sogna di visitare questa terra straordinaria.
La presentazione è accessibile a tutti, udenti e sordi, grazie al servizio di traduzione simultanea in Lingua dei Segni garantito dall’interprete Alessandra Butti, ideatrice del progetto AperiLIS.
A seguire un aperitivo a tema per soddisfare anche i gusti più curiosi
INFO UTILI
Incontro: alle 19:00 presso i meravigliosi spazi dell’Officina Badoni, Corso Matteotti 7, Lecco
Costo: drink a listino + 5€ buffet (include alcuni piatti della cucina asiatica), pagamento in loco.
Gruppo e conferma: numero minimo per confermare l'evento è 10 persone. ⏰Data ultima per la conferma dell'evento è il 09/04/2025⏰
Alessandra Butti: interprete di Lingua dei Segni, opera sul territorio lecchese e lombardo per diffondere la rete di conoscenza della Lingua dei Segni tramite corsi LIS ed eventi culturali come l’aperiLIS, letture animate per bambini, performer canzoni LIS per cori e servizi di traduzione simultanea. Dopo una carriera di studi linguistici accademici, ha concluso il suo percorso di Lingua dei Segni ottenendo il diploma di Interprete LIS presso ENS (Ente Nazionale Sordi) di Milano.
Vi aspettiamo numerosi & curiosi!
Location
Officina Badoni Corso Matteotti 7, Lecco, 23900