Ogni storia è un viaggio: il Sudafrica - Roma
Il vino è una grande passione e momento di aggregazione. In viaggio diventa un elemento di cultura locale che troviamo in tutti e cinque i continenti.
In questo appuntamento del ciclo “Ogni storia è un viaggio” vi portiamo alla scoperta del nostro Sudafrica attraverso un itinerario tra i suoi vini!
Il Sudafrica infatti è una giovane e affermata realtà vitivinicola, che in appena quattro secoli è emersa sul palcoscenico del Vino come settimo produttore al Mondo! I suoi vini di punta sono prodotti dai vitigni autoctoni Chenin blanc e Pinotage, che potete degustare solo in Sudafrica o partecipando a questo evento!
Il nostro Vagabondo Doc Luca Oste, che è un Sommelier e da sempre ci accompagna in giro per l’Italia con i suoi Vaga Gustando, ci condurrà in una degustazione di 4 vini sudafricani iconici (2 banchi, 2 rossi) in un percorso intrecciato tra sapori, storia e società di questa antica terra africana.
INFO UTILI
Incontro: ore 19:30 presso On Stage al Pigneto in Via Perugia, 12
Costo: 30 euro a persona. La serata include la degustazione di 4 vini sudafricani attentamente selezionati da Oste e accompagnati da un tagliere a testa di salumi, formaggi, crostini e focaccia. Le etichette in degustazione sono:
- 221 Chenin blanc - 2023 - Alvi's Drift
- Scaramanga White - 2021 - Nabygelegen
- Seaward Pinotage - 2022 - Spier
- The Original Pinotage - 2022 - Diemersfontein
Gruppo e conferma: Numero minimo di partecipanti per la conferma 10 persone. Se non si raggiungerà il numero minimo necessario alla conferma verrà restituita la quota di partecipazione a chi si è iscritto.
⏰ ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE DOMENICA 15 MAGGIO⏰
Location
On Stage al Pigneto in Via Perugia, 12, 00176