Ogni storia è un viaggio: il Giappone
Il Giappone è un paese dalle mille anime, dai tanti contrasti.
Oggi scopriremo alcuni aspetti della cultura tradizionale giapponese attraverso gli occhi e le parole dello scrittore Robert Weis, autore di "Ritorno a Kyoto" edito da Gagio Edizioni e soprattutto parleremo con lui di viaggi.
Partire per un paese lontano e sentirsi come a casa nonostante le tante differenze culturali, camminare su sentieri e nella natura per ritrovare o capire meglio se stessi, riscoprire la bellezza nelle piccole cose quotidiane, confrontarsi con persone che si incontrano lungo il cammino. Questi sono alcuni degli spunti dal libro in cui l'autore ci racconta il suo pellegrinaggio lungo il sentiero del Kumano Kodō e i suoi tanti viaggi a Kyoto.
Se sei incuriosito dalla spiritualità del Giappone, dai suoi contrasti tra antico e moderno, dal modo di vivere la natura o semplicemente se sei un viaggiatore curioso e sogni/programmi di partire per il paese del Sol Levante non puoi perdere questo appuntamento.
INFO UTILI
Incontro: dalle 18:30 presso Gajum - Campo delle Arti Lungotevere Portuense 182
Costo: evento gratuito ed aperto a tutti
Gruppo e conferma: l'evento è già confermato.⏰ ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE DOMENICA L'8 MAGGIO⏰
Robert Weis grande appassionato di Giappone, paese in cui ha viaggiato a lungo, è paleontologo e scrittore, le sue poesie e i suoi racconti sono tradotti in varie lingue. E' anche editore per la casa editrice Michikusa Publishing e ha ideato e curato la mostra “Spirit of Shizen. The nature of Japan through 72 seasons” per il Museo nazionale di storia naturale del Lussemburgo (2022).
Location
Gajum - Campo delle Arti Lungotevere Portuense 182, 00153