Visita alle Grotte di Stiffe - Abruzzo
⭐️Questa visita fa parte del programma del nostro Weekend in Abruzzo: L'Aquila e Rocca Calascio. Se vuoi unirti a noi per il week end trovi QUI tutte le info utili e il resto del programma.⭐️
Questa mattina i nostri Vagabondi Doc Luca LuRòs e Anna Lisa AnnTheRoad ci portano nel cuore del Parco Regionale Velino Sirente per visitare le Grotte di Stiffe, considerate una delle attrazioni principali del Centro Italia.
Ci lasceremo incantare dall'unicità di queste grotte la cui bellezza naturale amplificata dalla presenza costante dell'acqua del Rio Gamberale lungo tutto il percorso. Le Grotte sono infatti una "risorgenza" ossia il punto in cui un fiume torna alla luce dopo un tratto sotterraneo.
INFO UTILI
- Incontro: ingresso alle grotte previsto per le 10:30, bisogna essere lì alle 10:00. Con chi partecipa all'intero Week end partiremo insieme dalla nostra struttura. Chi si unisce solo per questa visita avrà invece l'orario esatto qualche giorno prima.
- La visita è guidata e dura un'ora circa
- La temperatura interna è di 10° circa, è necessario avere una felpa o un giacchino e scarpe comode
- Non sono ammessi animali all'interno delle grotte
- L’ingresso è fortemente sconsigliato ai cardiopatici gravi e a chi soffre di serie malattie respiratore
- Iscrizioni entro il 28/06/26
COSTO
Include il biglietto d'ingresso alle grotte e le spese di organizzazione. Il costo dipenderà da quante persone saremo e quindi:
- 12 euro a testa se il gruppo sarà formato da 20 persone in su
- 16 euro a testa se il gruppo sarà formato da meno di 20 persone
⭐️ ATTENZIONE: a chiusura delle iscrizioni ti manderemo il link per procedere con il pagamento anticipato che è necessario per confermare l'orario d'ingresso e la visita alle grotte. ⭐️
⏰Iscrizioni entro il 28/06/26
Location
Via S. Vincenzo de' Paoli - San Demetrio Ne' Vestini (AQ), 67028